FEMCA CISL Ragusa Siracusa

Non si ferma La formazione Femca Cisl Rg-Sr

Nelle giornate del 20 e 21 gennaio 2022 si è tenuto, presso la sala "Pastore" della CISL di Siracusa, un corso di formazione indirizzato ai nuovi delegati e delegate della FEMCA CISL RG - SR.
Il corso ha interessato 30 lavoratori delle aziende di tutto il territorio ed anche se la richiesta di partecipazione ha superato le nostre aspettative, abbiamo dovuto rinunciare ad ampliare la platea nel rispetto delle normative di contenimento della pandemia da Covid 19.
Il corso ha registrato un grande interesse da parte di tutti i partecipanti per l'attualità degli argomenti trattati, tra cui il ruolo del delegato e quanto sia importante far conoscere a tutti il ruolo della nostra organizzazione, con enorme e piacevole soddisfazione del nostro formatore nazionale Antonio Ingallinesi.
Per me e per la mia segreteria è stata una vittoria!
A circa un mese del nostro insediamento, abbiamo potuto constatare che portando avanti il nostro progetto, che consiste principalmente nel tutelare attraverso la rappresentanza migliaia di lavoratori del polo petrolchimico di Priolo, la FEMCA CISL sta riscuotendo apprezzamenti e consensi.
Il nostro obiettivo è quello di formare nuovi dirigenti sindacali che attraverso una ottima ed adeguata preparazione, siano all'altezza nel rappresentare le istanze dei lavoratori, senza distogliere l'attenzione ai temi della salute e dell'ambiente ed avere quindi cura per il nostro amato territorio.