FEMCA CISL Ragusa Siracusa

Femca Cisl

Secondo Modulo formativo Femca Cisl Rg-Sr "esserci per cambiare e cambiare per esserci"

All'insegna dello slogan esserci per cambiare e cambiare per esserci, continua l'iter formativo istituito dalla Femca Cisl RG-SR, nell'ottica di costruire una struttura forte e capace di reagire alle problematiche lavorative.
Durante il secondo modulo, riservato ai nostri iscritti e tenutosi in modalità remota, nelle giornate del 03-04 febbraio, i nostri formatori nazionali  Antonio Ingallinesi e Alessandro Sorani,hanno trattato rispettivamente gli argomenti relativi  alla lettura della busta paga ed alla comunicazione. 
Nella prima giornata si è compiuto un passo importante per la nostra struttura che punta sulla  competenza e sulla conoscenza.
Si tratta di un background che consentirà di dare supporto ad altri lavoratori per eventuali chiarimenti circa le voci della propria busta paga.
Nella giornata conclusiva l'argomento trattato è stato quello della comunicazione con particolare riferimento alle leve della comunicazione persuasiva.
I partecipanti hanno potuto ascoltare un grande esperto che con i temi affrontati ha affascinato e incuriosito il gruppo, dando loro strumenti utili a comunicare con i lavoratori e le aziende.
Visto il successo dell'evento, il mio personale ringraziamento e quello della mia segreteria va ai lavoratori che, con caparbietà e volontà, credono nel lavoro che l'organizzazione fa nell'obiettivo di divenire apprezzati dai colleghi ed orgogliosi di rappresentarli.
L'appuntamento  per l'ultimo modulo del corso è previsto per la fine di marzo. Confidiamo di mantenere alto il livello degli argomenti trattati nella consapevolezza che questo sarà per l'organizzazione elemento vincente rispetto alle altre realtà sindacali.